giovedì 21 gennaio 2010

Un articolo-bomba di Sibarinet denuncia il rischio che la gestione del personale del Comune di Crosia avvenga sulla base delle tessere di partito

Un durissimo articolo contro la giunta Aiello è apparso l'11 gennaio scorso su Sibarinet - Giornale on line della Sibaritide. L'articolo è un violentissimo j'accuse alla gestione del personale da parte del sindaco,
e ventila ipotesi francamente inquietanti. Dice infatti Sibarinet:
"Sembra non sia ancora finito il tempo della campagna elettorale, pare si vogliano “tenere buoni” tutti i dipendenti comunali, promesse di assunzioni e di passaggi a “full time” per gli impiegati “part time”. Già, ma quale sarà il criterio di scelta per queste stabilizzazioni di precari? E quale il criterio per la scelta dei successori dei dirigenti ormai prossimi al pensionamento? Forse quello delle tessere di partito?".
 Come si vede, il giornale fa un riferimento piuttosto sibillino a eventuali sostituzioni dei dirigenti prossimi alla pensione secondo criteri non meritocratici ma legati a logiche clientelari (in questo caso di natura politica: "tessere di partito").
Molte domande mi sono fatto leggendo questo sconcertante articolo:
1. Quanto c'è di vero in quanto scritto da Sibarinet? Perché dalla Giunta non c'è stata nessuna reazione?
2. C'è una 'gola profonda' all'interno del comune di Crosia che ha fornito queste informazioni (supponiamo con delle prove) al giornale, oppure quest'ultimo si è inventato tutto?
3. Perché il giornale, se davvero ha elementi così gravi in mano, non ha pubblicato la notizia senza sibillini riferimenti?
Una cosa è certa: questo articolo è una vera bomba che è scoppiata nel comune di Crosia, e credo che i cittadini meritino delle risposte.

7 commenti:

  1. A dire il vero, a Crosia di questo articolo non se ne fregato nessuno, perchè lo si dà per scontato?
    Sulla tua richiesta di eticità e correttezza dei giornalisti a firma la redazione (N.B.), mi sembra un'asticella troppo alta per la stampa locale.
    Più che altro mi sembra un avviso ai naviganti, di stare attenti

    RispondiElimina
  2. beh cata' però questo articolo è una bomba ad alto potenziale!!! come si fa a scrivere una cosa del genere in questo modo, cioè lanciando il sasso?
    i giornalisti sanno qualcosa che noi non sappiamo? e se la sanno, essendo dovere dei giornalisti quello di informare, perché non l'hanno scritta?
    e l'amministrazione che fa rispetto a questa bomba? tace??
    io trovo la vicenda piuttosto inquietante... sia che sia vero (in questo caso vorrei saperne di più) sia che non sia vero (perché nessuno fa una piega??)

    RispondiElimina
  3. e come rosicano i piccoli lanciatori di merda... ma mica è colpa nostra!! se la prendano con Sibarinet, no??

    RispondiElimina
  4. Mi ricordano tanto l'articolo di Leonetti quanto era segretario dei DS e Forciniti Sindaco.
    Il risultato lo sappiamo tutti.............
    Non vorrei che ci fosse qualch'altro Leonetti, ma un pò riservato e sopprattutto amico di giornalisti, AHAHAHAHAHAHAHAHAH
    La storia si ripete

    RispondiElimina
  5. manco io!!!!mente diabolica

    RispondiElimina
  6. Si vede che anche Voi dimenticate in fretta, secondo anno della Giunta Forciniti, articolo a firma del Segretario DS, contro la suddetta Giunta, di cui tra l'altro lui appoggiava come consigliere comunale

    RispondiElimina