domenica 25 luglio 2010

Riflessioni

Lasciare correre, farsi correre tutto addosso senza reagire, senza lamentarsi, è forse questo che comporta quanto si esce da una sconfitta epica?
Tutte le energie che si erano profuse per vincere, sembrano del tutto prosciugate, anche perché sei consapevole che la tua parte politica, era ed è la tua controparte, il tuo nemico. Pensi, che ormai non c'è più una logica stringente tra il tuo essere uomo di sinistra e la realtà. Hai paura di favorire i tuoi veri avversari, quelli che non la pensano come te e che non l'hanno mai pensata come te, Quelli che consideri in errore, quelli che pensano che i ricchi debbano diventare sempre più ricchi per meglio fare le elemosine.
Eppure una cosa non la sopporto proprio, come è possibile che nessuno si opponga? Anche chi è e resterà sempre un mio avversario politico?
Ma come, si auto denuncia un autorevole esponente della classe dirigente del nostro Comune, e che si fa! si chiede la convocazione di un consiglio comunale straordinario, che chiaramente viene negato, e si va avanti come se niente fosse successo, si vocifera sì, ma, niente di concreto. Nessuna protesta, si quasi dimentica di aver chiesto qualcosa, anzi si va tranquillamente a discutere gli ordini del giorno stabiliti dalla giunta comunale in Consiglio Comunale, si proprio in quel Consiglio comunale negato, Mah!
Poi, c'è chi alza la voce, sottovoce, solo quanto si parla di Fiumarella, la prossima volta gli consiglio di chiedere la secessione così si farà il proprio consiglio comunale (una sorta di parlamento padano, il consiglio comunale di fiumarella).
Da non avere nessuna rotonda, il nostro paese sta diventando il paese delle rotonde, rotonde dappertutto, anche nei posti più improbabili, ma, c'è un minimo di progettazione complessivo? un minimo di programmazione? in futuro si vuole mettere mano alla viabilità del paese? e, se si, perché non se ne discute?
Che senso ha inneggiare alla Valle del Trionto, quanto sui progetti seri si è scelto di stare con Rossano, Corigliano, Cassano allo Ionio? E' una moda? o è un modo come un altro per farsi un giro negli ospitali paesini della Valle del Trionto?
Ci si continua a lamentare delle ristrettezze di bilancio e poi si fanno spese alquanto discutibile (la colpa, quanto vengono fuori è, però, sempre di qualcun altro).
Insomma si segue il solito andazzo, ma la cosa che mi fa più arrabbiare è il silenzio, la tranquilità ...............
E nessuno parla, va tutto bene.............. bene mi adeguo e mi scuso per questo mio sfogo, ahahah

4 commenti:

  1. Cataldo, cosa vuol "si auto denuncia un autorevole esponente della classe dirigente del nostro Comune"??

    RispondiElimina
  2. Sveglia mi riferivo all'ex capodirigente dell'ufficio tecnico

    RispondiElimina
  3. Vi sembra normale che escano fuori quei documenti con accuse precise, e la nostra opposizione si limiti a chiedere un consigli comunale straordinario, ed una volta negatogli partecipi senza colpa ferire a quello convocato dalla maggioranza senza quel punto all'o.d.g?
    Mah, e ritengono pure di fare opposizione, mah

    RispondiElimina