venerdì 29 gennaio 2010

L'opposizione di Russo

Credo sia utile riportare integralmente la nota stampa del Movimento "La Svolta", senza commenti
***
COMUNICATO STAMPA - MOVIMENTO CIVICO "LA SVOLTA"
Il gruppo consiliare "Insieme per Governare" che ci rappresenta in Consiglio Comunale, ci ha sottoposto copie delle delibere adottate in questo primo anno dell'amministrazione Aiello.
 Dall'accurata analisi di circa 150 (centocinquanta) atti deliberativi, rileviamo che tra questi, non ne esiste uno solo a beneficio della cittadinanza.Per gran parte trattasi di delibere che avvantaggiano dipendenti dell'ente politicamente schierati alle ultime elezioni amministrative e delibere che hanno confermato tutti gli aumenti dei tributi apportati dal Commisario Prefettizio Straordinario con la scusa dei debiti di cui il Comune è carico.Poichè non risulta sia stato pagato un solo euro di debiti ne alcun debito fuori bilancio è stato riconosciuto tranne quelli incontestabili dell'ENEL e della Regione Calabria ( non pagati ma rateizzati negli anni da venire) ci chiediamo dove sono finite le somme riscosse con gli aumenti di acqua, spazzatura, ici, loculi cimiteriali, ecc.? sono serviti per poter finanziare quasi centomila euro a feste e festicciole?AIELLO!stai facendo il gioco delle tre carte per confondere le idee alla gente ma non attacca. In consiglio comunale hai portato,per il riconoscimento, 175.000 euro di debiti fuori bilancio con la speranza che fossero riconducibili alla Giunta Russo ma quando ti sei accorto che si trattava di debiti vecchi da decenni hai rinviato il Consiglio Comunale.BELLA FIGURA!Altro che "miglioramento della qualità della vita", si tratta del gioco delle tre carte nel quale vince sempre il banco infatti è stato tolto il ticket sul trasporto degli alunni ma è stato raddoppiato il costo dei buoni pasto."L'asso di denaro è sempre quello che vince"!!!!!!!PROBABILMENTE QUALCUNO PENSA CHE I CITTADINI SONO IGNORANTI E CONTINUERANNO A PUNTARE SULLE TRE CARTE.Mirto Crosia, lì 29-01-2010Il Movimento civico "La Svolta"

5 commenti:

  1. I debiti fuori bilancio ci sono e come. l'ho scritto e documentato in diversi articoli giornalisti, ma tutti hanno fatto finta di niente.
    Io mi chiedo: ma tutti coloro che hanno da riscuotere dal Comune crediti vecchi alcuni di 7/8 anni perchè non parlano, perchè non intentano nei confronti dell'amministrazione un'azione legale o si rivolgono alla Corte dei Conti.
    perchè non parlano???
    Ricatti, omertà, clima mafioso?
    E' questo il vero problema.
    Se non si riesce a cambiare questo clima culturale e morale, non si risolverà mai alcun problema.

    RispondiElimina
  2. Una ulteriore considerazione: ma è così complicato promuovere una operazione di pura TRASPARENZA, questa si a totale beneficio dei cittadini, al fine di rendere nota a tutti da un lato l'entità esatta di questi debiti (a quanto ammontano complessivamente?) e dall'altro di far comprendere meglio di chi sono le responsabilità di questa sciagurata situazione finanziaria?
    Poi aggiungo: non essendo nuova questa mia richiesta che in questo blog ho avanzato più di un mese fa mi chiedo come mai questa amministrazione non promuove chiarezza.
    Quale interesse ha nel non pubblicare l'esatta entità del debito e chi sono i responsabili che lo hanno causato?

    RispondiElimina
  3. Credo che l'attenzione, più che sui debiti che è ormai acclarato che ci sono e che sono stati fatti dalle giunte succeddutesi dal penultimo commissariamento in poi, sia da porre sull'attività svolta da quest'amministrazione.
    C'è un attacco serio, si dice nelle righe che i sacrifici che si stanno facendo, da parte di noi cittadini, invece che venire usati per diminuire i debiti pregressi si stanno utilizzando per accontentare i propri sostenitori, configurando un vero e proprio scambio di voto.
    Questo unito all'articolo riportato anche su questo blog, dovrebbe allarmarci.
    La politica come mezzo di risoluzione dei propri interessi personali, ma, non è quello per cui si accusa B.?

    RispondiElimina
  4. in effetti la doppietta russo-sibarinet è inquietante.
    noi che non siamo addentro agli affari di palazzo ci chiediamo:
    1. cosa c'è di vero??
    2. perché chi lancia il sasso (russo-sibarinet) nasconde la mano e non dice tutto ciò che sa, magari andando davanti alla magistratura??

    RispondiElimina
  5. Non avevo capito ciò che adesso di nuovo c'è e che sostiene Cataldo. Ma ciò non cambia la sostanza rispetto a quello che ho affermato prima: si può conoscere in qualche modo qual'è la reale situazione dei debiti pregressi e di quelli "nuovi"? E' possibile ottenere un pò di chiarezza? I cittadini hanno la possibilità di conoscere le vicende del proprio comune?

    RispondiElimina