sabato 19 dicembre 2009

LA TRASPARENZA

La trasparenza amministrativa è una battaglia per chi non è al governo.
Sono sicuro che domani sera l'avv. si scaglierà contro questa "pseudo sinistra bolscevica" che non è trasparente, chiara nel suo amministrare, e Lui, invece? Era così chiaro che ancora oggi sono molti a chiedersi il perchè della sua caduta.
Ma, lasciamo perdere i morti e discutiamo dei resuscitati. Gli zombie sono di nuovo al potere, con le loro manfrine e le loro pressioni, si stanno aggirando per ogni dove per preparare la campagna elettorale di primavera. Li si vede aggirarsi, nottetempo, per luoghi e anfratti vari alla ricerca del consenso già in parte consunto.
Ma parliamo di trasparenza, di chiarezza ecc. ecc.
Al comizio del nostro sempre amato Sindaco, abbiamo appreso con nostro stupore che c'era in giro una lettera diffamatoria verso l'Intellighentia del nostro comune, ah! mascalzoni, ah! Bravi, come vi permettete a scrivere ciò che di dominio pubblico?
Pensavo onestamente che questa vilipesa lettera parlava del tanto discusso problema del conflitto d'interesse che hanno alcuni esponenti di questa giunta, più volte ripreso dall'amico Francesco Maria, no! si parlava di appartamenti al pantano, di campetti sportivi, insomma delle solite menate, vere o false che siano.
E poi, il Signor Sindaco si lamentava della situazione economica in cui stava il nostro comune, ci ha detto che tramite i nostri sacrifici stava avviando un circolo vizioso tramite il quale avrebbe risolto il problema, o almeno ne iniziava il risolvimento.
Ah! cattivi impiegati pubblici, che volete i progettini, per fare il vostro lavoro ordinario? voi siete la feccia di questo paese, ed è per questo che Lui mai più (dopo aver aumentato il compenso per il progetto IVA), lo permetterà, se volete lavorate e svolgete il Vostro lavore nelle ore canoniche di Ufficio, perchè questo è il Vostro compito (bel discorso del c...... per un uomo di sinistra).
Inoltre, ecco materializzarsi barriere marine, tangenziali, raccolta di rifiuti differenziati porta a porta (tramite costituzione di isole eologiche grandi, una, e piccole, tre), antenna wire leiss (scusate, ma mica sono preside) che permetterà a tutti i cittadini di collegarsi gratuitamente a internet (regalateci pure i computer, please).
Insomma, lasciamoLo lavorare, che Lui risolverà tutto e tutti.
Ma, come mai dopo aver affermato che le casse piangono, poi si va a spendere circa 30.000,00 Euri per feste natalazie?
E', qui che manca la chiarezza, la trasparenza da dove c..... sono usciti questi 30.000,00 euri?

2 commenti:

  1. Compa Cata, sei un mito! Ah ah. Allora tri incazzi anche tu??

    RispondiElimina
  2. Spriamo che anche qualche altro nostro concittadino, (e non suo cittadino come qualche nostro amministratore ama chiamarci), si svegli!"!

    RispondiElimina